Impianti

Da alcuni anni ci siamo riorganizzati e potenziati integrando nuove tecnologie per implementare la qualità del nostro prodotto.

 

Il reparto di formatura a verde dispone dei seguenti impianti:

Impianto formatura a verde per minuteria (fusioni da 1Kg. a 20Kg.):
con staffe da mm 400 x 520 interasse 600 H 180 + 180

 

Il reparto di formatura in sabbiaresina è stato completamente rinnovato:

disposto su un capannone nuovo con macchina mescolatore da 30 tonnellate di sabbia/ora e relativo impianto di recupero sabbia. Le fusioni vanno da 20Kg. a 4.000 Kg,

 

 

PARCO STAFFE

Disponiamo di un considerevole parco staffe che va da un minimo dimensionale di mm 600 x 770 interasse 850 ad un massimo di mm 3500 x 1800; queste dimensioni sono utilizzate di routine ma precisiamo di non avere vincoli massimi di formatura.

 

 

Il LABORATORIO è costituito:

Spettrometro ad arco e scintilla per rilevare la percentuale di componenti chimici che determinano la tipologia di ghisa e la sua qualità.
Due misuratori di durezza: un Durometro elettronico, che effettua prove di durezza Brinell su provette oppure sul getto e un durometro dinamico per effettuare prove di durezze sul getto.
Laboratori convenzionati: per eseguire trazioni, micrografie, prove di resilienza e quant'altro necessario la nostra azienda è convenzionata con un laboratorio esterno.